E'stato pubblicato l'allegato k valido dall'01.01.2011 per il campionato autostoriche.
Ci sono molte novità riguardo al roll bar e cinture di sicurezza.
Per dettagli clicca nel link:
http://www.cronoscalatestoriche.it/log/regolamenti/news-e-regolamenti
Procedura rilascio HTP e Rinnovo: novità 2011
Validità HT P : Dal 1°Gennaio 2011 la validità dell’ HTP FIA è fissata in 5 anni dalla data di rilascio. Dopo i 5 anni, l’HT P FIA deve essere rinnovato, seguendo la stessa procedura del rilascio.. Passaporto Tecnico: Per gli HT P rilasciati dal 2011, il Passaporto Tecnico non è più necessario in quanto verrà sostituito da fogli aggiuntivi all’HT P su cui verranno segnate le gare a cui la vettura partecipa e le eventuali anomalie riscontrate dai Commissari Tecnici CSAI..
Per dettagli clicca nel link:
In data 20.03.2010 è stato stabilito per i veicoli storici la revisione biennale ed inoltre viene resa possibile la reimmatricolazione di tutti i veicoli radiati dal pubblico registro automobilistico.
Il nuovo certificato di rilevanza storica e collezionistica (CRS) è un documento che prende il posto del vecchio certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche, ma con più ampi contenuti.
Per l'ottenimento del CRS, il proprietario dovrà iscriversi ad un Club collegato ad uno dei Registri consociuti
(ASI, STORICO FMI, STORICO ITALIANO FIAT, ITALIANO ALFA ROMEO e STORICO LANCIA).
Il certificato di indennità (CDI) continuerà ad esistere quale riconoscimento qualificante che consente di ottenere la targa di ottone e attesta che il veicolo è conservato e presenta caratteristiche identiche a quelle d'origine.