Mercoledì 5 dicembre, nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, ore 17,30, l'Amministrazione Comunale di Firenze, l'Automobile Club di Firenze e la Scuderia Automobilistica Clemente Biondetti premieranno il Campione Automobilistico Fiorentino Simone Faggioli.

Simone Faggioli, 40 anni, Socio onorario della Scuderia Biondetti, ad oggi ha conseguito n. 10 Campionati Europei e n. 12 Campionati Italiani di Velocità in Salita.
Nel giugno scorso ha preso parte, al volante della sua Norma, alla famosissima ed eclettica gara americana Pikes Peak, una gara in salita di venti chilometri che parte da un'altitudine di 2.800 metri per finire a 4.300 metri di altezza.
Simone e' arrivato secondo assoluto e primo di categoria, battuto solo da una vettura elettrica a quattro ruote motrici, capace di sviluppare una potenza mostruosa, appositamente progettata e costruita dalla Volkswagen per vincere questa gara.  E' comunque entrato nella storia di questa gara perché, pur giungendo secondo, ha comunque fatto segnare il terzo miglior tempo nella storia della Pikes Peak.

Oltre a personaggi famosi dello Sport e della Politica sarà presente il Francese Norbert Santos fondatore della casa automobilistica Norma che realizza le vetture da competizione con cui corre Simone.

Il Presidente

Gino Taddei

Vai all'inizio della pagina
© 2018 - Scuderia Automobilistica Clemente Biondetti A.S.D. - tutti i diritti riservati - CF e PI 04017910482
Licenza ACISPORT Scuderia 28742 - Licenza ACISPORT Oraganizzatore 84411
info@scuderiabiondetti.it - tel. +39 0552486232
Powered by YOUR NET SOLUTION - Content Management PCB ASSISTENZA