La Scuderia Automobilistica "Clemente Biondetti"...

... partecipa, con i suoi soci, in modo assiduo a gare di velocità, regolarità e raduni, oltre a reperire, restaurare e conservare automobili di particolare interesse tecnico e storico. Ai possessori di auto d'epoca, la Scuderia Biondetti è in anche grado di fornire tutta l'esperienza per un corretto restauro o un'efficace preparazione del mezzo in vista di un impiego agonistico, nonché la compilazione della documentazione  di omologazione HTP, la richiesta alla federazione della licenza di conduttore, l'iscrizione alle gare e quant'altro possa essere utile a chi decida di avvicinarsi al mondo delle competizioni.

La passione di tutti i soci è testimoniata dal gran numero di competizioni disputate con i colori della scuderia, dalla Mille Miglia storica alla Coppa Italia, dalla Coppa Intereuropa alla London Marathon, la 6 Ore di Spa, oltre a tutte le gare in pista in salita e ai rally del Campionato e del Trofeo Italiano CSAI delle varie specialità più volte conquistati. Le vetture utilizzate dai soci spaziano dalle Gran Turismo fino alle Sport o alle Formula, con un parco macchine di assoluto livello: Alfa Romeo Giulietta Sprint, SZ, 2600, Giulia GTA, Moretti 750, Abarth 850 e 1000 TC, Monomille, 1000 SP, 2000 SP, 750 Zagato,  Lancia Fulvia HF, Flavia Zagato, Stanguellini, Nardi & Danese,  Lotus Elan, Merlyn, Nardi-Ferrari e Ferrari 512BB, Porsche 906, 911 e 914 e BMW 2002.

La Scuderia Biondetti, che è anche Ente organizzatore, dà vita ogni anno, con l'Acipromuove S.r.l. di Firenze, alla Scarperia-Giogo (Velocità in salita per autostoriche), alla mostra dinamica della Firenze-Fiesole, alla gara di regolarità del Gran Premio del Mugello e alla parata rievocativa del Mugello Classico.
La Scuderia fornisce inoltre l'assistenza tecnica ai propri soci impegnati nelle cronoscalate toscane titolate (Lo Spino,Camucia-Cortona, Coppa della Consuma, Coppa del Chianti Classico, ed altre) e nelle gare di velocità in circuito.

 

Accoglienza Soci

Mercoledì dopo le 21.30 presso il Circolo Sportivo Tennis Firenze
Via del Visarno 10, Cascine, Firenze
Tel. 055 333812

 

 

Vai all'inizio della pagina
© 2018 - Scuderia Automobilistica Clemente Biondetti A.S.D. - tutti i diritti riservati - CF e PI 04017910482
Licenza ACISPORT Scuderia 28742 - Licenza ACISPORT Oraganizzatore 84411
info@scuderiabiondetti.it - tel. +39 0552486232
Powered by YOUR NET SOLUTION - Content Management PCB ASSISTENZA