Cosa faremo nel mese di ottobre?  Domenica 14 si svolgerà il concorso di eleganza dinamico “Strade bianche e vino rosso” alla sua quarta edizione.  Dopo un inizio in sordina e alla buona in occasione della fiera “Primolio”  nel novembre 2015  a Bagno a Ripoli, e organizzato dalla Scuderia e da ACI Firenze che metterà in palio il trofeo intitolato al maestro di design industriale Roberto Segoni, l'evento vedrà la partecipazione di una ventina di bellissime auto fra le quali sarà scelta la best of show.  Accanto alle regine partiranno per un breve tour nel Chianti un gruppo di altre auto storiche appartenenti a soci della Scuderia, che le accompagneranno e faranno loro da cornice.
Il giro fra le colline prevede lo start da San Donato in Poggio e, dopo un itinerario che toccherà anche Castellina in Chianti, l'arrivo della prima tappa sarà al Castello di Monsanto.  Quì visiteremo le incredibili cantine sotterranee, faremo assaggi dell'ottimo vino e pranzeremo.   La tappa conclusiva sarà il borgo di Barberino val d'Elsa dove verranno assegnati i premi e, soprattutto, il trofeo Roberto Segoni alle auto vincitrici in base al responso della apposita giuria.
Le iscrizioni sono aperte per partecipare sia come “concorrenti” al trofeo Segoni,  che al raduno amichevole degli appassionati.

Il 21, all'autodromo di Misano, si svolgerà l'ultima gara del Alfa Revival Cup ARC nel quale Luigi Mercatali è terzo nella classifica assoluta così come la Scuderia nella classifica a squadre.

Ricordo infine che da Giovedì 24 a Domenica 28 ottobre potremo recarci a Padova per l'annuale Salone. Descriverlo è un esercizio inutile. Piuttosto teniamoci in contatto per viaggiare tutti insieme in treno.

Vai all'inizio della pagina
© 2018 - Scuderia Automobilistica Clemente Biondetti A.S.D. - tutti i diritti riservati - CF e PI 04017910482
Licenza ACISPORT Scuderia 28742 - Licenza ACISPORT Oraganizzatore 84411
info@scuderiabiondetti.it - tel. +39 0552486232
Powered by YOUR NET SOLUTION - Content Management PCB ASSISTENZA